mercoledì 7 gennaio 2009

"OMEGNA TI ASSICURA"

E' stata attivata l'anno passato a carico del Comune una polizza assicurativa che garantiva determinati servizi ed assistenza a chi fosse rimasto vittima di un furto o scippo. Si trattava di una polizza già sperimentata con discreto successo a Novara e non per nulla copiata dopo pochi mesi anche a Verbania. Alla prova dei fatti però la polizza si è rivelata assolutamente inutile, con un solo sinistro denunciato nel primo anno sperimentale. Senza insistere su un progetto che sembra non funzionare, l'Assessorato alla Sicurezza ha preferito dirottare su altri capitoli la spesa (circa 9.300 Euro). Spesso si insiste su progetti che non danno i risultati sperati, in questo caso fortunatamente si è avuta l'onestà intellettuale di cessare il progetto ed investire i fondi in altri settori importanti (i fondi andranno probabilmente utilizzati per realizzare finalmente le tanto attese telecamere). L'augurio è che anche altre iniziative belle sulla carta ma che si sono rivelate poco efficaci e costosissime (tipo Freccia Azzurra...) subiscano un dovuto ridimensionamento.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Senza voler fare di tutta l'erba un fascio...pongo la questione su questo articolo apparso oggi:
PARMA (Reuters) - L'assessore con delega alla Sicurezza della giunta del Comune di Parma ha annunciato oggi di aver rimesso la delega, pur restando in giunta, dopo l'arresto ieri di quattro dei dieci vigili urbani accusati di aver picchiato, umiliato e denudato un giovane ghanese, Emmanuel Bonsu, 22 anni, scambiato per un pusher nel settembre scorso, trascinandolo al comando municipale e maltrattandolo.

Vorrei solo ricordare che a Parma esistono le telecamere, i "vigili" girano per la città svolgendo compiti alquanto dubbi(come i nostri) e infine esiste anche li un assessorato alla sicurezza....
Penso che la gente di Omegna si sentirà più sicura sapendo che altri soldi verranno destinati alla loro sicurezza....d'altronde i risultati si vedono...

Anonimo ha detto...

L'assessorato alla sicurezza è solo becera propaganda politica, purtroppo la gente ormai ha la mente offuscata dalle tv di Berlusconi e non se ne rende conto.
Spendiamo soldi per le telecamere e lasciamo le vie al buio.

Anonimo ha detto...

La tua mente invece non è offuscata perche sei l'unico intelligente che non guarda Mediaset?(Azienda che da lavoro a diverse migliaia di persone).
Sei ridicolo!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Continua a guardare Amici e il Grande Fratello, ad informarti con il Tg4 e Studio Aperto e ad essere convinto che viviamo in un paese libero che mai e poi mai sarà sfiorato dalla crisi.
Sei solo un servo e mi dispiace per te, davvero.

Anonimo ha detto...

Finchè mi parli di Amici e Grande Fratello possiamo essere daccordo...daltra parte esiste anche L'isola dei famosi ,La talpa,I pacchi....Tg4,Studio Aperto,TG3..Porta a Porta,Matrix Ballarò,Anno zero....te ne devo citare altre di trasmissioni che guardo?Giornali? ne leggi solo uno di parte oppure cerchi di farti la tua opinione in base a quello che senti da più parti e poi tirare le somme secondo la tua opinione o evidenza dei fatti??? Io non penso che se voti per uno sei intelligente mentre se voti per l'altro sei un c......e..Gli intelligenti e i c......i ci sono da ambe le parti. E non mi sento assolutamente servo di nessuno visto che ho la possibilità di ascoltare diverse campane. Forse è ora di darsi una mossa sul serio e non avere più idee preconfezionate.

Anonimo ha detto...

Tipico esmpio di informazione di regime, complimentoni per la tua ricerca della vera notizia!!
cmq perchè quei 9300 euro non li usate per comprare del sale e della sabbia?? Sia mai che di inverno si metta a nevicare...

Anonimo ha detto...

Dato che siete così sensibili al tema della sicurezza, cosa ne pensate dei treni Hupac che sfrecciano a tutta velocità a 2 centrimetri dalle case in ogni ora del giorno e della notte?
La mia non vuole essere una polemica ma un tema di riflessione su di un problema dimenticato ma reale.