mercoledì 25 aprile 2012

25 APRILE

Riceviamo e volentieri pubblichiamo


NEL GIORNO DEL 25 APRILE, RICORDANDO I VALORI DI LIBERTA’ E DEMOCRAZIA, DIAMO DI NUOVO SENSO ALLE PAROLE ONESTA’ ED ETICA !!!

In una giornata di festa nazionale, con in testa e nel cuore i valori di libertà, democrazia e pacificazione tra gli Italiani, non possiamo non commentare le notizie, drammatiche, di questi giorni a livello nazionale e locale !!
Probabilmente, siamo alla fine della seconda Repubblica e all’inizio del terza, il sistema politico è in chiaro disfacimento. Le vicende di questi ultimi giorni relativamente alla lega o, in chiave locale, senza entrare nel merito degli aspetti giudiziari, il fosco quadro che scende pieno di ombre e cattive sensazioni dalla Valle Antigorio, con imprenditori, sindaci, parlamentari intrecciati in rapporti anomali, lascia l’amaro in bocca e richiama sinistri segnali.
Noi, a nostro modo impegnati in politica, abbiamo un forte senso di nausea, immaginiamo i cittadini!! Non se ne può più, occorre, immediato, un atto di responsabilità da parte dei nostri politici nazionali che diano immediata concretezza alla rabbia e ai bisogni della gente.
Si intervenga immediatamente riducendo il finanziamento pubblico ai partiti, si predispongano subito strumenti trasparenti di controllo, radiando a vita dalla politica, non solo quelli che rubano, ma anche coloro che sono poco chiari, gestendo il denaro pubblico.
Si faccia percepire agli Italiani che ci sono idee immediate di riforma vera del nostro Paese, con responsabilità e umiltà i parlamentari si cospargano il capo e lavorino in tal senso, respingendo con la serietà l’antipolitica, che è l’antidemocrazia !!! Non siamo appassionati a nuove sigle, a nuovi esperimenti da piccoli chimici, contano le idee e non le formule, conta il coraggio, come fu il dito alzato di Fini, che deve ridiscendere in campo pienamente!!!
Sia dia spazio ai giovani, si mettano da parte i vecchi tromboni della politica, che si chiamino PDL, Lega, PD o altro, che vengano da Roma, da Varese o dal VCO !!
Nei prossimi giorni lanceremo anche una campagna serrata per lanciare le nostre due petizioni Liste pulite, fuori i corrotti dalla politica!!!
Buon 25 aprile a tutti !!

Coordinamento provinciale FLI                                                                 

0 commenti: