venerdì 27 aprile 2012

AUGURI AL GIOVANE CARLO FEDELI


Abbiamo ricevuto la richiesta di Carlo, candidato consigliere comunale nella lista del PDL, di pubblicare la sua presentazione.  Gli abbiamo spiegato che noi non siamo una testata giornalistica e non abbiamo problemi di par condicio ma che siamo chiaramente schierati con il Terzo Polo e con Laura Franzosi.  Il sottoscritto curatore del blog è capolista di Futuro e Libertà....  Nonostante ciò abbiamo deciso di accogliere la sua richiesta perchè abbiamo apprezzato lo spirito di Carlo nel proporsi.
Quindi, se proprio volete votare Tomatis (cosa che vi sconsigliamo di fare), vi invitiamo a prendere in considerazione Carlo piuttosto che i soliti tromboni che si aggirano per Omegna da decenni. 

Cari Amici,
mi chiamo Carlo Fedeli, ho 19 anni e nel 2008 mi sono trasferito da Mergozzo, il paese in cui la mia famiglia affonda le proprie radici, ad Omegna. Ho frequentato il biennio del Liceo Scientifico presso l’Istituto Santa Maria di Verbania e, dopo una significativa e formativa esperienza da Volontario delle Truppe Alpine, sto proseguendo il mio percorso di studio presso il Liceo Scientifico Piero Gobetti di Omegna.
In questi quattro anni di vita trascorsa sulle sponde del Lago d’Orta ho imparato molte cose di questa città e dei ragazzi che quotidianamente la vivono.
Ho deciso così di mettermi in gioco candidandomi in consiglio comunale nella lista del Popolo della Libertà in sostegno al candidato sindaco Roberto Tomatis detto Tommy, perché credo nelle potenzialità di Omegna ma soprattutto credo ancora nel valore della politica.
Troppi scandali, troppa mancanza di etica e di correttezza stanno minando la fiducia dei cittadini nei partiti.
Ma vi posso assicurare che la politica è ben altra cosa, sta a noi, nuove generazioni, dimostrarlo con l’esempio, l’onestà e la passione.
La Politica è innanzitutto servizio, un servizio svincolato dall’interesse personale dove il bene comune e l’istituzione devono venire prima di qualunque altra cosa.
Ed è in quest’ottica che mi metto a vostra più totale disposizione impegnandomi, se mi darete fiducia nelle urne elettorali, a rappresentarvi e a portare le idee, le esigenze, le problematiche e le preoccupazioni di tutti voi all’attenzione dell’Amministrazione Comunale.

Dopo aver ascoltato il parere di molti di voi, ho formulato una serie di proposte incentrate sui diversi aspetti della vita di un ragazzo: scuola, cultura, sport, svago e divertimento.
Corsi di educazione alla cittadinanza, apertura di un centro di studio incentrato sulla storia e sulle tradizioni locali, il potenziamento di aree sportive libere, l’ampliamento delle spiagge pubbliche, la creazione di eventi dedicati ai giovani e l’agevolazione sui costi di consumazione all’interno dei locali, sono solo alcuni dei progetti che insieme svilupperemo nella prossima amministrazione.
Io ho fiducia in voi! Diventiamo protagonisti nella nostra città!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Carlo,
non me ne volere, ma mi piacerebbe tanto sapere come mai un ragazzo dalle belle speranze come te ha scelto di iniziare la propria esperienza politica in un partito come il PDL e, in particolare, di salire sul carrozzone di Tomatis.
Andiamo con ordine.
PDL: un partito che insieme alla Lega ha condotto l'Italia sul baratro del dissesto finanziario mentre il suo presidente e leader Silvio Berlusconi, come Nerone, si divertiva nelle sue ville con il bunga-bunga regalando alle sue belle somme folli che i nostri pensionati al minimo non si sognano nemmeno. E che dire delle votazioni parlamentare in cui i deputati del PDL (facendo un torto alla loro intelligenza) votavano che una certa marocchina ERA la nipote di Mubarak? Per questo mi dico che se per opporsi alla sinistra bisogna aderire a tali insulsi carrozzoni politici, meglio sposare le istanze del più serio terzo polo.
Che dire poi delle vicende Milanese e Cosentino?
A livello locale poi, il PDL (sempre con la Lega) ha portato il comune di Omegna (dopo 5 anni di immobilismo) sull'orlo del dissesto finanziario (fine caro al PDL) con il risultato che non si capisce bene quale sia il "Nuovo" che promette Tomatis visto che, a parte il sindaco uscente e qualche new entry come sei tu (destinate a ruoli di 2 piano), nelle liste che l'appoggiano vediamo sempre le stesse facce.
TOMATIS: quanto al candidato Tomatis ti invito a leggere qualche spassoso commento su questo stesso blog, che ci porta a pensare (da estranei al PDL) che se questo è l'uomo di punta del PDL , poveri noi (la critica non è ovviamente diretta alla persona di Tomatis ma al Tomatis politico)!
Per questo ti invito a riflettere sulla tua scelta: il problema non sono le tue ottime proposte su sport e questione giovanile ma la lista che hai scelto per esordire in politica: un movimento politico decadente, senza ideali, che ha difeso in Parlamento soggetti poco raccomandabili e che ora vorrebbe amministrare Omegna dopo averla salassata economicamente.
Dammi retta non cercare voti, lascia perdere!

Anonimo ha detto...

Sicuramente auguri a Carlo ma faccia attenzione a cosa accade prima delle elezioni .
Oggi (27 c.m.) sul sito del Comune di Omegna è apparsa la modifica dell'ordine del giorno del consiglio comunale convocato lunedì scorso (23 c.m.) per domani 28 maggio c.a. in fretta e furia .....
Questa è la politica e la gestione della cosa comune a cui Carlo si ispirerebbe per il suo futuro ??
Bah ... !

Anonimo ha detto...

Ma è stato forse censurato un post che critica la scelta di pubblicare questo annuncio ? Male molto male.

Silvio ha detto...

Secondo me qualcuno promette posti di lavoro ai giovani... forse alla spl come qualche anno fa, si dice, fece un altro del pdl....